presa_diretta_cover

Presa diretta SA

è un progetto della SA Canto&Musica che ha l’intento di farvi conoscere (ed ascoltare!) i nostri talenti!

Un solo take, voce e accompagnamento musicale, i nostri allievi si mettono alla prova.

I risultati del grande lavoro degli insegnanti SA e dei nostri ragazzi è pronto per le vostre orecchie.

Stefano Anelli, Direttore della SA Canto&Musica ci presenta il progetto “Presa diretta“.

Un solo take, zero editing, solo tanto lavoro e tanta passione!

 

La prima puntata con Maya Pristeri, la sua vocal coach è Simona Ceccarelli.

 

La seconda puntata con il nostro Riccardo Vignati, ascoltate la sua interpretazione di Ray Charles. Il suo vocal coach è Stefano Anelli.

 

La Terza puntata con la nostra Jasmine Limonta, ascoltate la sua interpretazione di Stay. La sua vocal coach è Simona Ceccarelli.

 

La quarta puntata con la nostra Jessica Mozzi, ascoltate la sua interpretazione di Saving all my love for you. I suoi vocal coach sono Stefano AnelliSimona Ceccarelli.

 

La nostra 5 allieva che si cimenta in presa diretta è Vania Guarini, ascoltate con noi la sua voce in “My Funny Valentine”. Il suo vocal coach è Stefano Anelli.

 

Nella 6° puntata abbiamo chiesto ai nostri Master di “Collaborare” tra di loro.

Il nostro Docente di Pianoforte e Programmazione Musicale ha seguito la realizzazione di questo progetto. Con l’aiuto del Direttore, Stefano Anelli, abbiamo ricostruito il brano “Crawling” dei Linkin Park, partendo dalla costruzione e programmazione della sezione ritmica (Batteria + Percussioni) con il Plug-in Kontakt e grazie alla drum-machine fornita con il software Ableton Live. Abbiamo poi registrato la linea di Basso e Chitarre (suonate da Stefano con drop in Bb). Abbiamo dunque campionato alcune parti della canzone originale utili per la ricostruzione della song e siamo passati ad aggiungere le tastiere e sintetizzatori virtuali mancanti. A questo punto abbiamo intrapreso il mixaggio delle varie parti, fino ad arrivare ad una buona base, su cui siamo andati a registrare le tracce di Voce, cantate da Gabriele. Con Gabriele abbiamo registrato sia la linea vocale principale in presa diretta, che i cori e le armonizzazioni. Tramite l’uso del software Ableton Live abbiamo visto come poter registrare, creare, arrangiare e finalizzare un brano in modalità digitale (MIDI) e analogica (Audio).

Siamo già alla settima puntata, e per questa occasione vi presentiamo una nostra piccola allieva. Solamente 10 anni, dai nostri corsi Little Music ecco Chiara Siervo con Starving.

La sua vocal coach è Simona Ceccarelli.

Complimenti alla nostra piccola Chiara dalla grande voce!

Per informazioni e iscrizioni ai nostri corsi: